Vantaggi soci

Che tipo di vantaggi materiali vi offre l’iscrizione alla Federazione Svizzera delle Scuole Private (FSSP)?

Una scuola privata che desidera diventare membro della Federazione Svizzera delle Scuole Private (FSSP) investe un importo annuale di 400, 1300 o 2500 franchi svizzeri (CHF), a seconda del personale effettivo dell’istituto. Pertanto ci si può porre la seguente domanda: tenendo in considerazione esclusivamente l’aspetto materiale, tale somma è denaro ben investito? Qui di seguito verrà sviluppata la questione nel dettaglio:

• Dal 1966, la FSSP è un’associazione fondatrice o titolare della cassa di compensazione AVS e della cassa di compensazione familiare EXFOUR a Basilea. In generale, i membri dell’associazione devono essere soci delle casse EXFOUR e rapportarsi con queste, fatta eccezione per le scuole associative, affiliate a numerose associazioni fondatrici o titolari di diverse casse di compensazione professionali, le quali possono scegliere. Ciò riguarda nello specifico le scuole del Cantone di Ginevra e del Canton Vaud. Le casse EXFOUR vogliono sostenere e sgravare le scuole membro con i loro servizi a condizioni vantaggiose. Tramite aliquote contributive equilibrate e servizi supplementari, ogni anno è possibile fare economie attraverso servizi e prestazioni analoghe. Il signor Bruno Hossli, casse EXFOUR, 061 206 00 71,bruno.hossli@exfour.ch è a vostra disposizione per darvi ulteriori informazioni.

• Ogni anno in tantissimi/e dalla Svizzera e dall’estero risultano interessati e si informano sul nostro Servizio Scolastico. Questo servizio è finanziato dai membri, da un lato versando un supplemento al prezzo di inserimento nella guida della FSSP e dall’altro pagando le “indennità di contatto”. E’ ovvio che il servizio scolastico raccomanda esclusivamente le scuole membro, e questo senza spese di commissione (che in generale costituiscono il 10% delle spese scolastiche).

• La FSSP è membro della Fondazione delle Scuole Private Svizzere. Ogni anno, questa fondazione assegna - solo per gli allievi delle scuole membro - borse di studio di un importo totale di più di 50.000 franchi svizzeri. Le borse concesse non sono versate agli allievi, ma direttamente alle scuole coinvolte che possono così ridurre le spese scolastiche.

• Dal 1995, la FSSP lotta contro le tasse troppo elevate imposte sui diritti d’autore nei confronti di Prolitteris/Suisseimage. Per il 1° gennaio 2012 la FSSP ha impedito con successo un aumento delle tasse.

• Nel corso degli ultimi anni la FSSP è riuscita a impedire in modo efficace un assoggettamento della formazione privata all’imposta sul valore aggiunto e si è attivata per mettere in atto detrazioni fiscali maggiori nella formazione continua professionale così come nella formazione permanente.

• La FSSP ha stipulato un contratto di sponsorizzazione con SWISSCOM riguardo al progetto “Internet a scuola”. Nell’ambito di questo progetto, SWISSCOM finanzierà alle scuole membro - a determinate condizioni – l’accesso a internet a banda larga. Quest’offerta permette alle scuole membro della FSSP di diminuire le spese in modo considerevole. La documentazione relativa al progetto è disponibile presso il nostro segretariato.

• A fini promozionali e nell’ambito delle pubbliche relazioni, la FSSP pubblica ogni due anni una nuova guida delle scuole private assieme alla guida Swiss International Schools e annualmente pubblica una brochure sui corsi estivi. Solo le scuole iscritte alla FSSP possono apparire nella guida. Queste brochure - a prezzi modici di inserimento - sono distribuite su larga scala, sia nazionale che internazionale (tiratura di 26.000 copie). La FSSP si trova inoltre su internet con il sito web (http://www.swiss-schools.ch). Solo le scuole membro hanno la possibilità di comparire sul sito. I prezzi di iscrizione alla guida o per figurare sul sito internet della FSSP sono calcolati in modo da coprire le tasse per potenziare e aggiornare questi media.

L’iscrizione al Registro delle scuole private svizzere costa il 50% in meno rispetto alla tariffa per le scuole non iscritte alla FSSP (troverete informazioni più dettagliate sul Registro delle scuole private Svizzere, sul sito internet. :(http://www.swissprivateschoolregister.com).

 

 
Pretty much everything in addition for example the omega replica watches along with GMT-Master II ended up being the progression as well as bring up to date while on an active series. Throughout 1971 Rolex unveiled your replica watches sale which in turn put together your draw in the initial rolex replica uk while using rolex replica. Rather than spinning all day and hours bezel they have a limited one particular, nevertheless presented the advantages of an extra occasion sector. It turned out used to always be replica watches sale not simply the explorer's omega replica sale, nevertheless a tough explorer's panerai replica uk for the purpose of unpleasant circumstances including polar as well as rolex replica sale subway seek.