CHI SIAMO

ORGANIZZAZIONE

STATUTO

CODICE
DEONTOLOGICO


Codice deontologico

Ogni scuola membro è un'azienda privata la cui direzione è interamente responsabile dell'insegnamento e della gestione finanziaria.

I. LA SCUOLA E I SUOI ALLIEVI
La documentazione deve definire la natura dell'insegnamento, dei certificati e dei diplomi preparati. Essa deve menzionare le condizioni di ammissione, gli orari, i programmi, le opzioni in offerta, i costi reali, le condizioni di rescissione del contratto.
I rapporti fra la direzione e gli allievi, i loro genitori e/o rappresentanti legali sono definiti da un contratto scritto di adesione ai corsi.
Le scuole devono precisare:
- il senso dei termini utilizzati: corsi intensivi o tradizionali, metodi audio-visivi, ecc.
e più particolarmente:
- le esigenze per l'ottenimento di un certificato o di un diploma.
La pubblicità fatta da tutte le scuole deve essere leale, senza equivoci e non può contenere alcuna promessa fallace. Deve inoltre rispettare le altre scuole.

II. LA SCUOLA E IL SUO PERSONALE
Le condizioni di lavoro e gli obblighi reciproci devono essere chiaramente definiti da un contratto di lavoro scritto o orale; il numero dei periodi e la loro durata o orario settimanale possono variare a seconda delle richieste del mercato. L'indennità vacanze, il salario, le prestazioni sociali, la durata e la rescissione del contratto... secondo le prescrizioni legali in materia. Le scuole membro s'impegnano a rispettare le condizioni salariali minime, così come definite dall'Associazione.

III. LE RELAZIONI TRA SCUOLE MEMBRO
Ogni scuola membro si impegna ad accettare da parte del comitato una visita della propria sede, se circostanze particolari lo esigono.
La concorrenza tra scuole, per essere benefica, deve avvenire in uno spirito di lealtà.
Un docente che insegna in due o più sedi è sottoposto al segreto professionale e di funzione.
Un insegnante che lavora presso una delle scuole associate all' ASPSI non ha diritto di riprendere in privato (lezioni private a casa) degli allievi della scuola o delle scuole per cui. lavora, pena il licenziamento. Le altre scuole facenti parte dell' ASPSI s'impegnano a non assumere il/la suddetto/a insegnante.
Quando l'iscrizione di un allievo avviene durante: l'anno, la scuola deve assicurarsi della sua situazione e in particolare se quella finanziaria è in regola con la scuola che lascia. A questa condizione un allievo sarà iscritto. L'arrangiamento tra le due scuole interessate rimane riservato. In ogni caso le informazioni ottenute rimangono confidenziali.
All'atto dell'assunzione di un docente, il direttore deve informarsi sulla situazione del candidato presso la direzione della scuola precedente. Ogni informazione rimane, beninteso, confidenziale. La scuola interpellata s'impegna di dare informazioni complete e oggettive.
Questo codice deontologico è stato adottato dall'assemblea generale del 18.03.1995.


 

 

 
The first fake omega designs failed to contain screw-down pushers, nevertheless the rolex replica assortment would certainly afterwards become identified because of this characteristic since rolex replica sale extra these to boost toughness and also fake omega h2o and also airborne dirt and dust level of resistance. Moving again many years hublot replica uk to get a instant to be able to 1960, rolex replica sale introduced the particular rolex replica sale that has been any non-commercial notion observe designed for intense panerai replica uk snorkeling.